Crisi Sangemini, Maria Elisabetta Mascio al presidio dei lavoratori: "Garantire la tutela dei lavoratori" - Tuttoggi.info

Crisi Sangemini, Maria Elisabetta Mascio al presidio dei lavoratori: “Garantire la tutela dei lavoratori”

Redazione

Crisi Sangemini, Maria Elisabetta Mascio al presidio dei lavoratori: “Garantire la tutela dei lavoratori”

La candidata di centrosinistra alle elezioni suppletive del Senato nel collegio Umbria 2 "siamo vicini ai lavoratori e auspichiamo che vengano attuate tutte le misure per la tutela dei posti di lavoro"
Lun, 02/03/2020 - 17:28

Condividi su:


“Il presidio dei lavoratori della Sangemini è un segno forte di lotta e tutte le forze politiche in questo momento devono fare muro contro il silenzio della proprietà”.

Così Maria Elisabetta Mascio, candidata di centrosinistra alle elezioni suppletive del Senato nel collegio Umbria 2 del prossimo 8 marzo che stamattina era al fianco di lavoratori e sindacati.

Di fronte allo stabilimento anche il commissario regionale del Pd Walter Verini, i consiglieri regionali Tommaso Bori, Michele Bettarelli e Fabio Paparelli, il sindaco di Narni e presidente dell’Anci regionale Francesco De Rebotti, il primo cittadino di Montecastrilli Fabio Angelucci, i rappresentanti dei sindacati confederali nazionali e la Rsu.

“L’attività dello stabilimento è ferma, i lavoratori sono in cassa integrazione e lamentano la mancanza di strategie industriali e accordi non rispettati. Il sito rischia un forte ridimensionamento, al momento non sono ancora note le intenzioni del gruppo ma le prospettive sono di grande incertezza – le parole di Maria Elisabetta Mascio – siamo vicini ai lavoratori e auspichiamo che vengano attuate tutte le misure per la tutela dei posti di lavoro”.

Dopo la videoconferenza tra sindacati e proprietà del gruppo Acque minerali d’Italia prevista nel pomeriggio, è stato confermato il tavolo al Mise il prossimo 12 marzo a proposito del quale è stata annunciata anche la presenza dei sindacati: “E’ un bene che a questo tavolo sia quantomeno garantita la presenza dei rappresentanti dei lavoratori e quindi il punto di vista di chi rischia di perdere l’occupazione. In questo momento è obbligo 
di tutte le forze politiche un’azione unitaria e condivisa contro il muro di silenzio alzato dalla proprietà sul futuro dello stabilimento”
 ha concluso la Mascio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!