CRISI BARONCI IMMOBILIARE: SINDACATO “MARTEDI’ DECIDEREMO SU ISTANZA DI FALLIMENTO”. AZIENDA “ASPETTATE 7 GIORNI, FORSE C’E’ ACQUIRENTE” - Tuttoggi.info

CRISI BARONCI IMMOBILIARE: SINDACATO “MARTEDI’ DECIDEREMO SU ISTANZA DI FALLIMENTO”. AZIENDA “ASPETTATE 7 GIORNI, FORSE C’E’ ACQUIRENTE”

Redazione

CRISI BARONCI IMMOBILIARE: SINDACATO “MARTEDI’ DECIDEREMO SU ISTANZA DI FALLIMENTO”. AZIENDA “ASPETTATE 7 GIORNI, FORSE C’E’ ACQUIRENTE”

Sab, 25/10/2008 - 19:17

Condividi su:


Si saprà solo martedì se Filca e Fillea, le due categorie di Cisl e Cgil del comparto edilizio, faranno istanza di fallimento nei confronti della Baronci Immobiliare di Campello sul Clitunno. E’ quanto hanno deciso ieri al termine della assemblea tenutasi presso la sede del’azienda alla presenza dei lavoratori e dei consulenti dell’imprenditore edile. “Ci hanno chiesto di aspettare 7-10 giorni” dice Cristian Benedetti “perchè ci sarebbe un imprenditore, un signor ‘x’, interessato ad assumere cinque, sei dipendenti della Baronci Immobiliare. Non so, credo che sia una attesa inutile, ci sono lavoratori che attendono di esser pagati da 4 mesi. Sono stressati, sfiniti da questa situazione. D’altra parte si son comportati in modo esemplare, andando a lavorare fino a una settimana fa. Comunque decideremo insieme la settiana prossima”. “Ci troveremo martedì alle 17.30 con i dipendenti – dice Emanuele Petrini – e lì faremo il punto della situazione. Intanto procede la procedura che abbiamo avviato per ottenere l’indenità di disoccupazione e l’iscrizione nelel liste di mobilità”. Presente all’incontro, oltre a tre consulenti, anche l’avvocato Zuccari che difende gli interessi del titolare dell’impresa, che non ha partecipato all’assemblea. La vicenda interessa una trentina di lavoratori, anche se sembra che una decina di loro abbia trovato una nuova collocazione in aziende del comprensorio

Articolo correlato

30 LAVORATORI LICENZIATI DALLA BARONCI COSTRUZIONI. PETRINI (FILCA CISL) “SITUAZIONE PREOCCUPANTE” – CLICCA QUI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!