Umbria | Italia | Mondo

Alluvione nelle Marche, servono aiuti per la Croce Rossa di Senigallia

Su indicazione dei colleghi del quotidiano locale Vivere Senigallia sosteniamo la Croce Rossa di Senigallia che sin dai primi momenti dell’alluvione è stata al servizio dei cittadini di Senigallia colpiti dalla calamità offrendo sostegno sia materiale che psicologico mettendo a disposizione tutto il suo personale, sia dipendente che volontario.

Il fatto che la stessa CRI sia stata colpita dall’alluvione non ha fermato l’opera di soccorso. La sede dell’associazione, base operativa del servizio rivolto alle persone in difficoltà, è stata infatti invasa da acqua e fango con ingenti danni anche al materiale e alle scorte alimentari stoccate. Anche alcuni mezzi sanitari, utilizzati per raggiungere persone in stato di urgente necessità, hanno subito danni meccanici con ogni probabilità irreversibili e saranno difficilmente rimpiazzabili nell’immediato, dato il loro costo.

Chi volesse sostenere la Croce Rossa di Senigallia può inviare un bonifico all’IBAN: IT94H0849121302000240180766 indicando la causale “Emergenza Marche Senigallia” e il proprio indirizzo email che la CRI di Senigallia userà per ringraziare.

Foto ripresa da VivereSenigallia

Leave a Comment
Leave a Comment

Articoli Recenti

Omicidio Terni, presunto assassino non risponde al giudice in udienza di convalida arresto

Omicidio di Terni, giudice si riserva di decidere su convalida arresto di Samuel Obagbolo, presunto assassino di Ridha Jamaaoui

1 Dicembre 2022 - 13:59

Serafica “Stagione esaltante, sogno medaglia olimpica nel surf”

MILANO (ITALPRESS) - Di più, a questo 2022, non poteva proprio chiedere. Tempo di bilanci per Luciano Serafica, presidente della…

1 Dicembre 2022 - 13:34

Ospedale di Terni, si cambia strategia: in 3 mesi ridotti sovraffollamento e criticità

Ospedale di Terni, il nuovo direttore generale illustra le strategie per il 2023 ed i primi risultati. Le novità per…

1 Dicembre 2022 - 13:31

Valtopina, c’è il progetto “Adotta un albero” per il bosco sostenibile

Firmato il protocollo con l'associazione Tuber Terrae

1 Dicembre 2022 - 13:28

Iren presenta 12 sfide per la sostenibilità e premia tesi di laurea

GENOVA (ITALPRESS) - "Il Paese deve cominciare a pensare ai giovani, perchè il rilancio di una politica energetica e ambientale…

1 Dicembre 2022 - 13:19

Minori disorientati in via Tuderte, erano scappati da una casa famiglia

L'assessore Tramini ringrazia la polizia locale che ha soccorso ed assistito i due minori attendendo con loro, ben oltre l’orario…

1 Dicembre 2022 - 13:11