Dopo aver lasciato Perugia da poche settimane, per approdare sulla panchina della Cremonese neo promossa in A, la sfida di Coppa Italia contro la Ternana avrà il sapore del derby per Massimiliano Alvini. Che contro Lucarelli, lo scorso anno in B, ha rimediato un solo punto, il pari al Curi, perdendo al Liberati.
Ma quello era un altro campionato. Ora, con una Cremonese ancora in costruzione, ma dalle grandi ambizioni, il tecnico di Fucecchio punta alla salvezza. Ma prima, vuole andare avanti in Coppa Italia. Per farlo, dovrà superare lunedì sera (ore 21) allo stadio Mazza di Ferrara la Ternana di Lucarelli, che vuole disputare un’altra stagione rispetto a quella un po’ opaca, viste le aspettative della vigilia, dello scorso anno.
In conferenza stampa Alvini non ha scoperto le carte. I convocati, ha detto, saranno decisi lunedì. Sicuramente non ci saranno Ascacibar e Baez. Ma il tecnico conta di recuperare Bianchetti e Valeri. Quanto a Zanimacchia, Alvini ha spiegato che può essere utilizzato sia come centrocampista “di equilibrio”, sia da interno e mezz’ala sinistra.
E sulla Ternana ha detto: “E’ costruita bene, ho grande rispetto nei loro confronti e hanno una squadra forte che è fatta per vincere. In Serie B farà un campionato importante”.
Lucarelli ha invece comunicato i 22 giocatori convocati per la sfida del Mazza. Assenza pesante davanti, con Donnarumma che dovrebbe essere sostituito dal neo arrivato Spalluto. Non saranno della partita, oltre a Cesar Falletti che sta recuperando dal grave infortunio della scorsa stagione, Aniello Salzano. Dovrebbe partire dall’inizio Bogdan.
Queste le probabili formazioni:
Cremonese (3-4-1-2): Radu; Ndiaye, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Castagnetti, Pickel, Quagliata; Zanimacchia; Tsadjout, Okereke. All. Alvini.
Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Martella; Di Tacchio, Agazzi, Palumbo; Partipilo, Pettinari; Spalluto. All. Lucarelli.
Dove vedere Cremonese – Ternana
La partita Cremonese – Ternana sarà trasmessa in chiaro tv sul Canale 20 dalle ore 20.55. in streaming su Mediaset Infinity Sportmediaset.it.