Cremonese - Ternana, formazioni e dove vederla in chiaro

Cremonese – Ternana, formazioni e dove vederla in chiaro

Massimo Sbardella

Cremonese – Ternana, formazioni e dove vederla in chiaro

Dom, 07/08/2022 - 17:02

Condividi su:


Al Mazza di Ferrara le Fere di Lucarelli provano ad andare avanti in Coppa Italia nella sfida contro gli uomini di Alvini

Dopo aver lasciato Perugia da poche settimane, per approdare sulla panchina della Cremonese neo promossa in A, la sfida di Coppa Italia contro la Ternana avrà il sapore del derby per Massimiliano Alvini. Che contro Lucarelli, lo scorso anno in B, ha rimediato un solo punto, il pari al Curi, perdendo al Liberati.

Ma quello era un altro campionato. Ora, con una Cremonese ancora in costruzione, ma dalle grandi ambizioni, il tecnico di Fucecchio punta alla salvezza. Ma prima, vuole andare avanti in Coppa Italia. Per farlo, dovrà superare lunedì sera (ore 21) allo stadio Mazza di Ferrara la Ternana di Lucarelli, che vuole disputare un’altra stagione rispetto a quella un po’ opaca, viste le aspettative della vigilia, dello scorso anno.

Qui Cremonese

In conferenza stampa Alvini non ha scoperto le carte. I convocati, ha detto, saranno decisi lunedì. Sicuramente non ci saranno Ascacibar e Baez. Ma il tecnico conta di recuperare Bianchetti e Valeri. Quanto a Zanimacchia, Alvini ha spiegato che può essere utilizzato sia come centrocampista “di equilibrio”, sia da interno e mezz’ala sinistra.

E sulla Ternana ha detto: “E’ costruita bene, ho grande rispetto nei loro confronti e hanno una squadra forte che è fatta per vincere. In Serie B farà un campionato importante”.

Qui Ternana

Lucarelli ha invece comunicato i 22 giocatori convocati per la sfida del Mazza. Assenza pesante davanti, con Donnarumma che dovrebbe essere sostituito dal neo arrivato Spalluto. Non saranno della partita, oltre a Cesar Falletti che sta recuperando dal grave infortunio della scorsa stagione, Aniello Salzano. Dovrebbe partire dall’inizio Bogdan.

Probabili formazioni

Queste le probabili formazioni:

Cremonese (3-4-1-2): Radu; Ndiaye, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Castagnetti, Pickel, Quagliata; Zanimacchia; Tsadjout, Okereke. All. Alvini.

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Martella; Di Tacchio, Agazzi, Palumbo; Partipilo, Pettinari; Spalluto. All. Lucarelli.

Dove vedere Cremonese – Ternana

La partita Cremonese – Ternana sarà trasmessa in chiaro tv sul Canale 20 dalle ore 20.55. in streaming su Mediaset Infinity Sportmediaset.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!