Un nuovo positivo al Covid19 in questo sabato estivo. Il malato arriva da Ficulle, con l’annuncio ufficiale dell’amministrazione comunale attraverso la pagina social del Comune. “La Asl – dicono sindaco e giunta – ci ha comunicato di aver riscontrato la positività di un cittadino di Ficulle al COVID-19 attualmente ricoverato presso l’ospedale di Terni. La moglie, sottoposta a tampone, è risultata negativa e si trova in isolamento presso la propria abitazione“.
Dal Comune anche la rassicurazione a tutto il resto della popolazione. “Sarà nostra cura tenere la popolazione aggiornata degli sviluppi e adottare tutti i protocolli previsti. Nel frattempo raccomandiamo a tutti i cittadini il massimo rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del contagio, in particolare l’uso della mascherina, il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro e l’osservanza del divieto di assembramento”.
Gli ultimi dati della Regione parlano dunque di 14 positivi complessivi, 5 nuovi guariti su 1353, 80 deceduti e 99.397 tamponi effettuati.