Trasimeno

Covid, tre decessi al Trasimeno in poche ore | L’aggiornamento sui contagi

Al Trasimeno, il comprensorio con meno incidenza di contagiati rispetto alla popolazione, si sono registrati tre decessi in poche ore di pazienti colpiti dal Covid. Lutti che sono stati comunicati dai sindaci di Panicale, Giulio Cherubini, e di Passignano, Sandro Pasquali. Un altro decesso, tra i 12 comunicati dalla protezione civile regionale, riguarda Città della Pieve. Una perdita, quella di Gigi come tutti lo chiamavano, storico commerciante di stoffe, che ha commosso l’intera comunità pievese. Una rosa rossa, sulla porta del suo negozio, testimonia la perdita per Città della Pieve.

Qui il sindaco Fausto Risini ha emesso un’ordinanza che posticipa a mercoledì la riapertura della scuola elementare, per consentire lunedì e martedì lo svolgimento dell’attività di screening sui 280 studenti interessati.

L’aggiornamento sui contagi

In base al bollettino della protezione civile regionale (aggiornato alle ore 11 di sabato 20 marzo)a Castiglione del Lago si registrano4 nuovi contagi (49 i positivi al Covid). Nessun nuovo contagio a Città della Pieve (42 i positivi). Sette a Magione, dove i contagiati tornano a salire (66).

Non ci sono nuovi casi Covid a Paciano (7 in totale), Piegaro (12) e Tuoro (10), uno a Panicale (14) e 2 a Passignano (27).


Casi Covid in aumento, a Magione
scuole chiuse almeno fino a mercoledì