Covid, Terni "penalizzata" da ordinanza Tesei | Opposizioni all'attacco contro il sindaco Latini - Tuttoggi.info

Covid, Terni “penalizzata” da ordinanza Tesei | Opposizioni all’attacco contro il sindaco Latini

Redazione

Covid, Terni “penalizzata” da ordinanza Tesei | Opposizioni all’attacco contro il sindaco Latini

Mar, 02/03/2021 - 19:19

Condividi su:


Pd, Senso Civico e Movimento Cinque Stelle esortano il sindaco a tutelare gli interessi dei cittadini e delle partite Iva ternane

“Terni è stata inserita dalla Regione in zona differentemente rossa nonostante i dati positivi, occorre che il sindaco  Latini – dichiarano in una nota congiunta i gruppi consigliari di PdSenso Civico e Movimento Cinque Stelle – tuteli la città dalle decisioni della governatrice Tesei”.

“Debolezza politica del sindaco”

Secondo quanto riferito dalle opposizioni le scelte della governatrice  in merito alla zona arancione rafforzata, dimostrerebbero che Terni sta pagando a caro prezzo “la debolezza politica del sindaco Latini e della sua giunta”. 

Terni penalizzata


PdSenso Civico e Movimento Cinque Stelle  esortano il sindaco a tutelare gli interessi dei cittadini e delle partite Iva ternane, a fronte di scelte che da troppe settimane starebbero penalizzando fortemente e in modo spropositato la città di Terni.

“Dati da zona gialla”

“Sono settimane che con dati da zona gialla – incalzano le opposizioni – siamo stati relegati in zona arancione, ora addirittura con l’ordinanza regionale del primo marzo 2021 veniamo trattati alla stregua di altri territori umbri in cui la situazione è realmente fuori controllo.
A differenza di altri non abbiamo mai contestato i provvedimenti utili a tutelare la salute dei cittadini, perché ci siamo sempre resi conto dell’eccezionalità di questo momento”.

La stoccata finale

“Questa volta è difficile comprendere la logica di chi pur di togliere il capoluogo di regione dalla zona rossa ha proiettato l’intera regione in una zona differentemente rossa – conclude la nota congiunta – questo nonostante la discrepanza dei dati.
Forse sarebbe ora che Terni trovasse un sindaco della città e non un sindaco più impegnato a governare le dinamiche interne dei partiti che lo sostengono”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!