Covid, sotto i 2 mila positivi: l'Umbria vede la zona bianca

Covid, sotto i 2 mila positivi: l’Umbria vede la zona bianca

Massimo Sbardella

Covid, sotto i 2 mila positivi: l’Umbria vede la zona bianca

Dom, 23/05/2021 - 12:49

Condividi su:


L'aggiornamento della protezione civile sull'andamento dei contagi e sulla situazione in ospedale: un decesso, gli attualmente positivi sono 1967

Scesi sotto a quota 2 mila gli attualmente positivi al Covid in Umbria. L’aggiornamento della protezione civile alle ore 10.37 di oggi, domenica 23 maggio, conta infatti 1967 positivi, ai livelli di metà ottobre dello scorso anno.

I nuovi contagi sono 40 su quasi 2 mila tamponi processati. C’è una vittima, residente a Foligno.

I pazienti Covid ricoverati negli ospedali sono 91, di cui 13 in terapia intensiva. Gli umbri in isolamento sono 2.281.

L’Umbria “vede” la zona bianca

Una situazione in netto miglioramento, che potrebbe addirittura far anticipare al 7 giugno l’anticipazione dell’ingresso in zona bianca, ora stimato per il 14 giugno, se si proseguirà su questo trend.

Contagi in calo grazie alle vaccinazioni (un umbro su cinque è immunizzato) e all’aumento delle temperature atmosferiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!