Nuovo caso di contagio Covid nel comune di Montecastrilli. A darne notizia è il sindaco Fabio Angelucci che ha avvertito la cittadinanza con una comunicazione pubblicata sul sito istituzionale del comune.
“Sono stato avvertito in data odierna dal Servizio Sanitario di un ulteriore caso di positività da COVID19 che si aggiunge ai due precedenti, aggiornando così la situazione ad oggi a n. 3 casi di positività da COVID-19 asintomatici. La situazione – prosegue il sindaco – è monitorata dal Servizio Sanitario, ed il cittadino dell’ultimo caso ha già comunicato i nominativi con i quali ha avuto dei contatti a rischio, ai quali faranno i tamponi oggi”.
“Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza – ricorda Angelucci – ad osservare scrupolosamente le linee basilari di comportamento e precauzioni fin qui adottate e precisamente: Distanziamento sociale di almeno 1 metro; Utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi. Lavaggio frequente delle mani Si raccomanda inoltre di scaricare ed utilizzare l’app “IMMUNI” che permette una rapida ed efficace individuazione di contatti avuti con casi di positività, si precisa che tale app è stata creata nel pieno rispetto delle normativa sulla privacy”.