Perugia

Covid, quasi 1800 positivi a Perugia, più di 300 a Corciano | Tamponi, accesso riservato per i fragili

Sono ormai quasi 1800 i perugini che risultano attualmente infettati dal Covid. Sono 1781 secondo l’aggiornamento della protezione civile (alle 11 del 27 dicembre), con 272 casi nelle ultime 24 ore.

Nuovo ingresso per i tamponi

Proseguono le file a Pian di Massiano, dove è stato allestito il punto drive through per i tamponi. Con disagi soprattutto per chi ha in auto bambini o persone anziane.

Il Comune di Perugia su disposizione dell’assessore alla Protezione Civile Luca Merli, comunica che da domani, martedì 28 dicembre, è stato individuato  un nuovo ingresso al punto tamponi di Piazzale Umbria Jazz per riservato a:

  • soggetti con disabilità;
  • donne in stato di gravidanza;
  • famiglie con bambini inferiori a 3 anni

L’ingresso riservato è  presso la rotatoria tra via Giovanni Perari e via del Tabacchificio (di fronte alla Questura). Per assistere i cittadini che devono fare i tamponi, che si ricorda devono essere SOLO quelli  prenotati dalla Usl Umbria 1,  sarà presente il personale della Protezione Civile del Comune di Perugia.

Negli altri comuni

A Corciano sono stati riscontrati 48 nuovi positivi, con il numero totale che supera la soglia di 300 (303 gli attualmente positivi). A Torgiano i nuovi positivi sono 4 (88 in totale), a Deruta 8 (153 gli attualmente positivi).