Perugia

Covid, non ce l’ha fatta Giorgio Phellas

Lutto a Perugia per la morte di Giorgio Phellas, ricoverato da alcuni giorni dopo aver contratto il Covid.

Personaggio molto conosciuto in città e in Umbria, per la sua attività in Camera di commercio e per essere presenza costante nelle attività culturali e sociali. Con collaborazioni proficue con l’Accademia di Belle arti, iniziative della Fondazione Cassa di Risparmio e con le attività del Rotary, di cui era consigliere.

Giorgio Phellas era anche console onorario di Cipro.

Anche in questi mesi di emergenza Covid si era prodigato per agevolare l’arrivo di dispositivi di protezione. Purtroppo proprio il Covid è stato fatale per Giorgio Phellas.

Il cordoglio del Comune

Anche l’amministrazione comunale di Perugia ha espresso il proprio cordoglio: “Abbiamo appreso con dolore della scomparsa di George Phellas , console onorario di Cipro e dipendente della camera di commercio di Perugia, con il quale in molte occasioni abbiamo proficuamente collaborato. Di lui avremo sempre il ricordo di una persona estremamente affabile e sempre disponibile che, nel suo lavoro, metteva passione oltre che professionalità. Un uomo benvoluto e di grande umanità. Ci stringiamo al dolore della famiglia per la prematura perdita”.

Bacchetta: era orgoglioso della comunità perugina

Anche il presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta, ha formulato e nome dell’ente le “più sentite condoglianze e vicinanza alla famiglia” di Phellas. “In diverse iniziative di carattere istituzionale e sinergia legate allo svolgimento di manifestazioni – le parole di Bacchetta – anche come sindaco ho potuto toccare con mano la grande professionalità e signorilità di Phellas sempre disponibile a dare il proprio contributo e quello della Camera di Commercio di cui era un valente funzionario”. “

Alla famiglia, ai parenti, giungano le condoglianze e la vicinanza”, ha concluso Bacchetta ricordando “il senso di appartenenza alla comunità perugina di cui era orgoglioso”.


Coronavirus, oltre 100 nuovo contagi
a Perugia nell’ultimo giorno