Covid, muoiono madre e figlia. Avevano ristorante a Norcia - Tuttoggi.info

Covid, muoiono madre e figlia. Avevano ristorante a Norcia

Sara Fratepietro

Covid, muoiono madre e figlia. Avevano ristorante a Norcia

Lun, 27/09/2021 - 12:54

Condividi su:


Madre e figlia non sono riuscite a superare le complicanze del Covid-19, l'anziana è morta in una struttura marchigiana, la 59enne all'ospedale di Perugia

Cordoglio a Norcia e ad Acquasanta Terme (Ascoli Piceno) per la morte di due donne, madre e figlia – che insieme ad altri familiari gestivano un ristorante a Serravalle – in seguito a complicanze dovute al Covid-19.

Il decesso, secondo quanto riporta la testa marchigiana Centro Pagina, è avvenuto una settimana fa, ma se ne è avuta notizia soltanto nelle ultime ore.

Le due donne, la madre di 86 anni e la figlia di 59, erano originarie di Acquasanta Terme ma da tempo vivevano a Norcia, dove appunto gestivano un ristorante, “Da Pietro” a Serravalle, lungo il fiume Nera. Proprio durante l’attività lavorativa potrebbero aver contratto il Coronavirus. Purtroppo le complicanze insorte dopo la malattia non hanno lasciato loro scampo: sono infatti decedute a distanza di due giorni l’una dall’altra. L’anziana era ricoverata in una residenza per anziani marchigiana, mentre la figlia Daniela all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Le due donne, insieme alla loro famiglia (che fortunatamente sta bene), erano molto conosciute e stimate non solo nel paese di origine e in quello dove abitavano da tempo, ma anche nel resto dell’Umbria. Il loro ristorante è molto frequentato anche da gente di passaggio: madre e figlia, – insieme al resto dei familiari – oltre al buon cibo, offrivano cortesia e cordialità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!