Covid, morto "Tonino" Sportoletti, lo storico proiezionista del cinema

Covid, morto “Tonino” Sportoletti, lo storico proiezionista del cinema

Massimo Sbardella

Covid, morto “Tonino” Sportoletti, lo storico proiezionista del cinema

Sab, 24/10/2020 - 18:40

Condividi su:


Non ce l’ha fatta Antonio Sportoletti, “Tonino” il proiezionista del cinema, uno dei magionesi ricoverati dopo aver contratto il Coronavirus. La triste notizia è stata data dalla Società Operaia Magione.

Antonio aveva 74 anni, era ricoverato all’ospedale di Perugia per complicazioni legate al Covid.

Il ricordo della Società Operaia Magione

Antonio Sportoletti è stato l’ultimo proiezionista del “Cinema Carpine” di Magione, fino alla chiusura della sala a metà degli anni Novanta. Consigliere per diversi anni della Società Operaia e del Circolo Arci.

“Ci ricordiamo quando nel 2012 per l’ultima volta – il post della Società Operaia Magione – hai acceso il vecchio proiettore prima della definitiva dismissione. Pochi fotogrammi di una vecchia commedia anni ’80, la tua maestria nel far girare leve e manovelle con naturalezza anche a distanza di molti anni. La luce nei tuoi occhi riflessa dalla luce del proiettore e un sorriso che mai dimenticheremo. Sincere condoglianze alla famiglia da parte della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Magione e del Circolo Arci”.

Chiodini: “Una bella persona”

Il primo decesso per Covid-19 nel comune di Magione viene annunciato con commozione dal sindaco Giacomo Chiodini. Che ricorda Antonio come “una bella persona, conosciutissimo nel centro storico del capoluogo, dove era amico di tutti”.

“Un abbraccio e un saluto ai suoi familiari da parte mia e di tutta la comunità di Magione” conclude Chiodini.

(foto dal profilo Facebook della Società Operaia Magione)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!