Gubbio e Gualdo

Covid Gubbio, altra giornata nera: +22 casi e 33^ vittima. Lega “Servono provvedimenti”

Non accenna a placarsi l’aumento di contagi da Covid-19 nel Comune di Gubbio. Anche le ultime 24 ore fanno registrare l’ennesima giornata nera, con altri 22 nuovi positivi, per un totale attuale salito oggi (14 aprile) a 260.

Solo il notevole numero di guariti – ben 14 (unico lato positivo) – è riuscito a mitigare una situazione ormai da giorni in costante salita.

Purtroppo oggi è arrivato anche un altro decesso, la 33^ vittima eugubina da inizio pandemia: si tratta dell’ex presidente della Pro loco di Colpalombo Palmiro Massotti, grande animatore e “mecenate” della frazione eugubina. L’amministrazione comunale ha espresso oggi il proprio cordoglio.

Sull’attuale situazione pandemica nel Comune è intervenuta anche la Lega Gubbio: “Il sindaco Stirati di fronte a questi dati preoccupanti non ha preso nessun provvedimento ma soprattutto non si vede nessun controllo per le nostre strade, vicoli e piazze. Mentre la nostra regione si appresta a diventare zona gialla, noi siamo ancora da zona rossa!”.

I dati, in effetti, sono impietosi, con 8.24 contagi ogni 1000 abitanti. Fanno peggio solo Norcia, Preci e Sellano. Da non dimenticare che il Comune di Gubbio è anche terzo in Umbria per numero attuale di contagi, superato solo dai capoluoghi Perugia e Terni