Gubbio e Gualdo

Covid, Gualdo sta guarendo, 80 negativi e soli 19 casi in 7 giorni “Grazie a cittadini responsabili”

Gualdo Tadino sta “guarendo” dal Covid-19. Questo è quello che dicono i numeri di metà gennaio, dove oltre al boom di negativizzati – ben 80 in una settimana – si registra il forte calo di nuovi contagi, solo 19 casi negli ultimi 7 giorni.

Una discesa improvvisa e costante che, dal picco raggiunto il 7 gennaio – con 172 positivi – si attesta ora a 74 casi complessivi.

Buone notizie che arrivano da tutto il Comune ma anche dall’Easp “A. Baldassini”, dove a fine dicembre si era sviluppato il focolaio di Covid-19 all’interno della struttura, tornata da diversi giorni Covid-free. Dopo il periodo di fortissima criticità, che ha comportato il decesso di 7 ospiti, ad oggi pressoché tutti gli anziani pazienti sono guariti e hanno fatto ritorno nella struttura (o lo faranno nei prossimi giorni).

I numeri non sono opinioni, – ha detto il sindaco Massimiliano Presciuttiormai possiamo affermare che, nel temuto periodo delle festività, i gualdesi sono stati molto responsabili ed attenti, di questo Vi ringrazio infinitamente. Detto questo bisogna proseguire così fino ad arrivarne fuori una volta per tutte