Da oltre una settimana, a Gualdo Tadino, i casi positivi al Covid-19 sono tornati a scendere in maniera costante, a fronte di tanti guariti (dal 7 gennaio sempre in maggioranza rispetto ai contagi).
Anche oggi (giovedì 14 gennaio) i negativizzati sono 10, contro i soli 4 nuovi positivi. Il totale attuale di quest’ultimi precipita così a 133 casi complessivi (lo scorso 7 gennaio erano oltre 170).
Nonostante i numeri portino ad essere ottimisti, da oggi purtroppo due classi quinte della scuola elementare “Tittarelli”, con le relative insegnanti, sono in isolamento fiduciario. Stamattina sono stati tutti sottoposti a tampone molecolare e domani si avranno gli esiti.
“La situazione resta complicata ma abbiamo il dovere di guardare avanti e continuare a combattere il Covid a Gualdo e ovunque” ha detto il sindaco Massimiliano Presciutti, il quale ha ricordato come domani, giorno del Santo Patrono, dopo il pontificale, si potrà assistere (in diretta tv o in streaming), alla consegna del Premio Beato Angelo, che quest’anno verrà consegnato al personale del Distretto sanitario di Gualdo Tadino.