Nella struttura umbertidese si sono registrati 6 positivi tra gli ospiti e 5 tra gli operatori (tutti asintomatici), Porrozzi "attuate tutte le procedure e disposizioni previste da normativa vigente per contenimento contagio"
Focolaio Covid con ben 11 positivi alla Residenza Protetta “G. Balducci” di Umbertide.
Nella tarda serata di ieri (13 marzo), infatti, – a seguito della positività di una paziente riscontrata all’ospedale di Città di Castello, dove la signora era arrivata d’urgenza per febbre e sintomatologia respiratoria – sono stati eseguiti dal personale tamponi rapidi antigenici ai 32 ospiti della struttura, riscontrando 6 positività, tutte attualmente asintomatiche.
Oggi (14 marzo) sono invece stati eseguiti 31 tamponi rapidi a tutto il personale, riscontrando altre 5 positivi tra gli operatori, tutti asintomatici.
Il dott. Carlo Porrozzi, Direttore Sanitario degli Istituti Riuniti di Beneficenza, ha comunicato che “sono state attuate tutte le procedure e disposizioni previste dalla normativa vigente per il contenimento del contagio“, ricordando che lo scorso 9 marzo “come da protocollo di screening, erano stati eseguiti tamponi antigenici rapidi ai 33 ospiti e ai 31 operatori della struttura, risultati tutti negativi”.