Sotto la lente delle autorità sanitarie la situazione Covid a Foligno, dove nelle ultime 24 ore sono risultati 31 nuovi positivi, un terzo di quelli complessivamente emersi in Umbria. Nuovi casi rilevati anche a seguito dell’aumento dei tamponi effettuati, anche per lo screening legato al focolaio scoperto in una scuola superiore cittadina, dove sono risultati positivi 5 studenti e un insegnante. Cluster che ha fatto scattare le quarantene, costringendo alla Dad quasi 140 studenti.
A Foligno gli attualmente positivi al Covid (secondo il bollettino della Regione Umbria aggiornato a sabato mattinata alle ore 9.30) sono 247, con una persona ricoverata in ospedale.
Foligno è il secondo comune, dopo Perugia, per numero complessivo di positivi. Ma tra i maggiori comuni della regione è quello che ha l’incidenza più elevata: 4,33 casi ogni mille abitanti (a Perugia è 1,71).
Nel distretto del Folignate le vaccinazioni con prima dose hanno superato l’86% dei vaccinabili, l’85% con seconda dose. Il 5% dei residenti ha provveduto alla terza dose.