Covid, contagiati in aumento anche al Trasimeno: la situazione nei comuni

Covid, contagiati in aumento anche al Trasimeno: la situazione nei comuni

Redazione

Covid, contagiati in aumento anche al Trasimeno: la situazione nei comuni

Mar, 15/03/2022 - 18:21

Condividi su:


A Castiglione superata la soglia dei 300 attualmente positivi, quasi toccata anche a Magione | Nel comprensorio alta copertura di vaccinazioni

Contagiati Covid in aumento anche nel comprensorio del Trasimeno, come nel resto dell’Umbria. Con il numero dei ricoveri che però restano sostanzialmente stabili.

La situazione dei contagi nei comuni

A Castiglione del Lago superati i 302 attualmente positivi, con 56 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Venti i nuovi casi a Città della Pieve, dove i positivi sono ora 121. Numeri ancora una volta alti a Magione, che risente della vicinanza e dello scambio di persone con Perugia: 46nuovi casi nell’ultimo giorno, con i positivi saliti a 298. A Panicale 12 nuovi casi portano a 107 il numero complessivo, 104 a Passignano (18 i nuovi contagi). Nei comuni più piccoli si contano 58 attualmente positivi a Tuoro (22 i nuovi casi), 27 a Piegaro (1) e 39 a Paciano (2).

In tutto il comprensorio sono 6 i pazienti ricoverati con Covid (nessuno dei quali in terapia intensiva)

Le vaccinazioni

Il comprensorio del Trasimeno è secondo in Umbria per la percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale: l’89% della popolazione vaccinabile.

Covid, nuovo balco
dei contagi in Umbria

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!