Covid, contagi in calo al Trasimeno | Situazione grave a Perugia e in Umbria

Covid, contagi in calo al Trasimeno | Situazione grave a Perugia e in Umbria

Redazione

Covid, contagi in calo al Trasimeno | Situazione grave a Perugia e in Umbria

Mer, 10/02/2021 - 17:32

Condividi su:


In diversi comuni del comprensorio non si registrano nuovi casi | La situazione aggiornata dalla protezione civile

Covid, contagi in cali al Trasimeno. Ma la situazione resta grave in Umbria, con 415 nuovi casi e 12 decessi. Quattro dei quali a Perugia, dove in un giorno sono stati riscontrati 110 nuovi positivi.

La situazione nei comuni del Trasimeno

Nell’ultimo giorno, in base all’aggiornamento della protezione civile, aggiornato alle 12.29 di oggi (10 febbraio), a Città della Pieve sono stati 6 i nuovi contagi, con gli attualmente positivi che salgono a 69. Restano stabili (8) le persone ricoverate, una delle quali in terapia intensiva.

Dimesso dalla terapia intensiva il paziente di Castiglione del Lago, dove sono 10 i ricoverati in ospedale. Due i nuovi contagi, con i positivi che salgono a 81.

A Magione i positivi al Coronavirus sono ora 200 (4 i nuovi contagi), di cui 16 ricoverati in ospedale (uno in terapia intensiva).

Due i nuovi casi a Passignano, dove i positivi al Covid sono ora 53.

Nel resto del comprensorio, non si registrano nuovi casi nel comune di Panicale (35 gli attualmente positivi), Paciano (i positivi restano 4), Piegaro (19), Tuoro (41).

In Umbria 12 decessi

In Umbria si registra un nuovo balzo dei positivi (415 su 4.700 tamponi processati), con le persone attualmente contagiate salite a 7397.

Dodici i decessi, di persone residenti ad Assisi, Calvi dell’Umbria, Fratta Todina, Marsciano (2), Montefalco, Perugia (4), Torgiano, Terni.

Scendono i ricoveri, comunque sopra quota 550 (sono 506), mentre i pazienti in terapia intensiva sono ora 80.

Situazione ancora critica a Perugia, dove nell’ultimo giorno sono stati riscontrati 110 nuovi casi di positività al Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!