Trasimeno

Covid, c’è anche una vittima di Castiglione | L’aggiornamento sui contagi al Trasimeno

C’è anche una vittima di Castiglione del Lago tra le 11 persone che sono decedute nell’ultimo giorno per complicazioni legate al Covid. Si tratta di una persona che era stata ricoverata dopo aver contratto il virus. La comunicazione è stata data poco fa nell’aggiornamento della protezione civile regionale.

Il sindaco Matteo Burico, attraverso un messaggio Facebook, ha poi chiarito che la persona, pur essendo risultata positiva al Covid, era stata ricoverata in ospedale per altra patologia.

A Castiglione del Lago, dove si registrano 9 nuovi positivi al Coronavirus. Le persone attualmente contagiate sono 127, con 5 ricoveri ospedalieri, di cui 2 in terapia intensiva.

Burico ha annunciato che nel fine settimana saranno rafforzati i controlli per il rispetto delle norme anti Covid, anche per l’entrata in vigore del nuovo Dpcm da venerdì.

(aggiornamento delle ore 19.00)

A Città della Pieve si registra un nuovo positivo, ma anche una persona dichiarata guarita. Uno dei contagiati è stato però ricoverato nell’ultimo giorno per complicazioni.

A Magione nell’ultimo giorno ci sono stati 10 nuovi contagi, con 5 persone dichiarate guarite. Gli attualmente positivi al Covid sono 150. Otto i pazienti Covid ricoverati, due dei quali in terapia intensiva.

A Paciano resta un solo contagiato. Sei nuovi contagiati a Panicale, dove risultano ora 42 positivi, di cui 4 ricoverati.

A Piegaro 2 nuovi positivi portano a 34 il computo degli attualmente contagiati, con un ricovero.

Quattro nuovi positivi a Passignano, con due nuove guarigioni. Gli attualmente positivi al Covid sono 70, con due ricoveri.

A Tuoro si è registrato un solo nuovo caso nelle ultime 24 ore.