Buone notizie sul fronte Covid-19 a Città di Castello. Nel Comune tifernate, infatti, le ultime 24 ore hanno fatto registrare ben 19 guariti, contro due soli nuovi positivi.
Dall’apice di 157 casi raggiunto meno di una settimana fa, oggi (11 agosto) si passa dunque a 135 contagi complessivi, nessuno dei quali ricoverato in ospedale.
“Numeri sicuramente significativi e confortanti – commenta il sindaco Luciano Bacchetta – La diminuzione delle positività al Covid-19, unita al dato consistente delle guarigioni, da giorni ci restituisce una visione più rassicurante della situazione generale, che però dobbiamo considerare con tutte le precauzioni del caso, nella consapevolezza che la pandemia ci ha abituato a improvvise fiammate”.
“I tifernati – aggiunge – stanno mostrando attenzione e senso di responsabilità, che devono continuare a essere adottati costantemente per proteggere la nostra comunità. Rinnovo l’invito a non perdere di vista l’importanza di aderire alla campagna vaccinale, anche con uno sguardo prospettico ai prossimi mesi”.