Sono attualmente 117 i contagiati tifernati, il match di serie D è stato rinviato perchè diversi giocatori biancorossi sono in isolamento (in attesa dell'esito del tampone) | La situazione negli altri Comuni altotiberini
In linea con il trend regionale – dove anche oggi si sono registrati ben 368 nuovi positivi – anche Città di Castello continua a crescere alla voce contagi.
Nelle ultime 24 ore sono stati 18 i nuovi casi positivi al Covid (a fronte di 6 guarigioni) che hanno fatto volare gli attualmente contagiati a 117 unità, tra cui vi è solo una persona ricoverata.
Inoltre oggi (17 dicembre) è arrivato anche il primo rinvio causa Covid in serie D, nel girone E del Tiferno Lerchi. Ed è stata proprio la società calcistica di Città di Castello, con diversi giocatori già in isolamento (in attesa dell’esito del tampone), ad aver inoltrato la richiesta di rimandare la partita di domani (18 dicembre) – a Piancastagnaio contro la Pianese – a data da destinarsi. L’istanza è stata accolta dal Dipartimento Interregionale della Lnd.
Negli altri Comuni la situazione sembra essere molto più stabile. Umbertide, nonostante non riesca a scendere sotto i 30 casi dallo scorso 10 dicembre, nelle ultime 24 ore ha fatto registrare perfino un -1 (31) mentre San Giustino è passato da 9 a 15 casi in soli 3 giorni. Nel Comune del Castello Bufalini ci sono anche due ricoverati.
Nei territori più piccoli c’è un lentissimo aumento solo a Citerna, salito a 4 casi. Montone è tornato a 1 da 48 ore dopo ben 4 settimane, raggiungendo Pietralunga. Monte Santa Maria è di nuovo Covd free come Lisciano Niccone.