Covid, a Castello oltre 100 positivi "Non solo giovani"| Casi triplicati a San Giustino - Tuttoggi.info

Covid, a Castello oltre 100 positivi “Non solo giovani”| Casi triplicati a San Giustino

Davide Baccarini

Covid, a Castello oltre 100 positivi “Non solo giovani”| Casi triplicati a San Giustino

Ven, 30/07/2021 - 15:59

Condividi su:


Sono 112 i tifernati positivi al 30 luglio, in 48 ore a San Giustino si è passati da 12 a 32 casi

Abbattuto il muro dei 100 contagi da Covid a Città di Castello, dove nelle ultime 24 ore 10 nuovi positivi e soli 3 guariti hanno fatto salire il totale dei casi a 112. Fortunatamente, tra questi, nessuno è ricoverato.

La variante Delta, dunque, continua a circola forte in Altotevere, dove anche gli altri Comuni hanno fatto registrare anomale impennate di contagi. A San Giustino, in 48 ore, i casi si sono addirittura triplicati, dai 12 del 28 luglio ai 32 di oggi (30 luglio). Numeri in salita, anche se con un ritmo più blando, a Umbertide, arrivato a 24 contagi (8 in due giorni).

In rialzo, dopo quasi 2 mesi di Covid-free, anche Montone, ora a 3 positivi. Citerna ne registra 8 e Monte Santa Maria 1. Lisciano Niccone e Pietralunga restano senza casi.

Il dato comune è che vengono colpiti sempre giovani e giovanissimi, ma tra i nuovi positivi delle ultime ore ci sono anche persone adulte – ha evidenziato il sindaco tifernate Luciano BacchettaSperiamo sia un fatto circoscritto, perché se la variante Delta cominciasse ad allargarsi anche ad altre fasce d’età della popolazione, oltre a quelle giovanili, potrebbe diventare più complessa da gestire”.

Bacchetta ha voluto cogliere l’occasione per salutare il dottor Giuseppe Vallesi, direttore medico dell’ospedale dall’inizio dell’emergenza da Covid-19, che andrà a lavorare a Pantalla: “Lo ringraziamo per la grande collaborazione che ha assicurato nei mesi difficili e drammatici della pandemia, grazie alla quale è stato possibile dare risposte importanti anche nei momenti più critici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!