Decine di persone ammassate sotto la pioggia in attesa di poter accedere nella struttura di Malattie Infettive dell’ospedale Santa Maria di Terni, nella quale vengono effettuati i tamponi nasofaringei, per verificare la presenza del virus Covid 19 e diagnosticare l’eventuale contagio.
Nella giornata di ieri si è verificato più di un disagio sia per i pazienti dell’azienda ospedaliera che per alcuni dipendenti della stessa. Lasciati ad attendere all’aperto, sotto la pioggia incessante, non solo persone di ogni età che necessitavano del tampone in vista di interventi medici più o meno invasivi, ma anche medici e infermieri rientrati dalle ferie e impossibilitati a riprendere servizio senza prima aver certificato la loro negatività al test.
Una situazione di disagio evidente, che si è protratta per ore, le misure di sicurezza lasciate alla discrezione dei pazienti che a causa del maltempo non hanno potuto far altro che rifugiarsi sotto l’unica pensilina presente, in barba al distanziamento sociale, e fare affidamento sulle sole mascherine, fortunatamente indossate da tutti.
di A.M.