Covid, balzo di positivi al Trasimeno: appelli alla prudenza | I dati nei comuni

Covid, balzo di positivi al Trasimeno: appelli alla prudenza | I dati nei comuni

Redazione

Covid, balzo di positivi al Trasimeno: appelli alla prudenza | I dati nei comuni

Gio, 17/03/2022 - 14:29

Condividi su:


Magione ancora tra le percentuali più alte dell'Umbria, incremento consistente anche a Corciano | Il bollettino della protezione civile

Balzo di nuovi contagi da Covid nella maggior parte dei comuni del Trasimeno. Numero dei positivi in aumento ovunque, con la sola eccezione di Paciano (gli attualmente positivi scendono a 26, con un solo nuovo caso nelle ultime 24 ore).

Osservati speciali ancora una volta Corciano e soprattutto Magione, dove il sindaco Chiodini invita la popolazione alla prudenza. Qui, con ulteriori 63 contagi nell’ultimo giorno, gli attualmente positivi sono a quota 385. Una quota di 26 positivi ogni 1000 abitanti che rende il comune tra quelli con la più alta percentuale in Umbria. Nelle ultime ore si è assistito anche a tre nuovi ricoveri in ospedale di magionesi positivi al Covid (5 in tutto). A Corciano la percentuale dei positivi è di 21,5 per 1000 abitanti (460 gli attualmente positivi) con 69 nuovi casi in un giorno.

A Castiglione del Lago i positivi sono saliti a 322 con 27 nuovi casi. Tre le persone ricoverate con Covid.

Negli altri comuni, a Città della Pieve 193 i positivi (23 i nuovi casi), 131 a Panicale (+17), 121 a Passignano (+13), 46 a Piegaro (+9) e 72 a Tuoro (+8).

I dati del bollettino della protezione civile regionale riguardano i residenti e sono aggiornati alle ore 10 di giovedì 17 marzo.

Nel comprensorio del Trasimeno, secondo il rilevamento del Nucleo epidemiologico regionale, l’incidenza nell’ultima settimana è di 1398 casi per 100 mila abitanti.


Vaccino, Green pass, mascherine:
dal 1° aprile cambiano le regole


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!