Perugia

Covid, altri positivi nel Monza | La Lega valuta una pausa per la B

Altri positivi nel Monza Calcio, dopo i primi 5 casi trovati alla vigilia della trasferta di Benevento, poi annullata per le disposizioni della Ats Brianza. Che sabato 18 dicembre aveva disposto la quarantena per tutto il gruppo squadra.

Ma dal giro dei tamponi effettuato martedì mattina, secondo quanto raccolto da Forza Monza, sono stati trovati altri positivi nel gruppo squadra. Da qui la decisione sull’eventuale nuova quarantena. E sulla partita con il Perugia, in programma domenica 26 dicembre alle ore 15.

L’Ast ferma ancora il Monza

Nel pomeriggio di mercoledì è arrivata la comunicazione ufficiale del Monza calcio, con l’Ats della Brianza che, a seguito degli ulteriori tampni positivi nel gruppo squadra, l’attività agonistica è stata sospesa fino al 29 dicembre. Annullate quindi le partite contro Perugia e Reggina. Quasi certamente saranno rinviate, anche se la decisione sarà comunicata giovedì mattina (aggiornamento ore 16).

La seduta della Lega di B

Ma giovedì si attende una decisione sul prosieguo di tutto il campionato di B. Dopo i differenti casi assunti dalle varie Asl d’Italia per Lecce – Vicenza e le partite di Pisa e Spal (tra i ferraresi dilaga il virus).

Per trovare una linea comune è stata convocata una riunione d’urgenza dei club dalla Lega di B per giovedì alle ore 9,30 da remoto.

L’ipotesi pausa per la B

Tra le ipotesi che saranno al vaglio dei club c’è anche quella di sospendere temporaneamente il campionato di Serie B, fino all’Epifania (rinviando i turni del 26 e 29 dicembre) o addirittura fino a metà gennaio.