Città di Castello

Covid Altotevere, Castello supera quota 40 positivi e c’è 78^ vittima tifernate

Lento ma preoccupante rialzo dei positivi al Covid-19 in Altotevere negli ultimi giorni, che va di pari passo con la tendenza regionale.

Oggi (25 novembre) per Città di Castello è giornata nera visti i 7 nuovi contagi (a fronte di una sola guarigione), che fanno schizzare il totale a 44, ed un altro decesso, la 78^ vittima tifernate da inizio pandemia (l’ultima risale all’8 novembre). Fortunatamente al momento non ci sono ricoveri.

Non se la passa benissimo nemmeno Umbertide, che dai 6 casi del 12 novembre è risalito a 22 nelle ultime 24 ore. Tra di essi, in questo caso, si registra un ricovero, anche se non in terapia intensiva.


Scuola Primaria di Cerbara ricorda Ivano Pescari, prima vittima del Covid in Umbria


A seguire ci sono San Giustino con 11 casi, Pietralunga con 7, Citerna e Montone a 1. Monte Santa Maria Tiberina e Lisciano Niccone sono Covid free rispettivamente dal 29 agosto e dall’11 novembre. Il secondo di quest’ultimi, recentemente, è diventato anche Comune “Mask free”, grazie all’opera di ripulitura nel territorio – da parte dell’associazione Questione Natura – di tutte le mascherine abbandonate.

Per quanto riguarda la situazione vaccini, ad oggi, in tutto il distretto dell’Altotevere risulta vaccinato con ciclo completo l’85,7% dei residenti mentre coloro che hanno ricevuto una sola dose sono l’87,3%.