Covid, addio a Ivano Ricciardi. Record di tifernati guariti nella 2^ ondata: 43 in 24 ore - Tuttoggi.info

Covid, addio a Ivano Ricciardi. Record di tifernati guariti nella 2^ ondata: 43 in 24 ore

Davide Baccarini

Covid, addio a Ivano Ricciardi. Record di tifernati guariti nella 2^ ondata: 43 in 24 ore

Ven, 26/03/2021 - 15:13

Condividi su:


Il noto commerciante è la 63^ vittima tifernate da inizio pandemia, i negativizzati continuano a superare i nuovi positivi

Dopo tanti dati negativi, a Città di Castello oggi (venerdì 26 marzo) arriva finalmente un record positivo per la seconda ondata: è quello dei guariti, ben 43 nelle ultime 24 ore, a fronte di 14 nuovi contagi da Covid. Il totale degli attualmente positivi scende ancora, attestandosi a 363 unità (appena una settimana fa erano 436).

Purtroppo è arrivato anche un altro decesso, quello di Ivano Ricciardi (nella foto), commerciante conosciutissimo in città, “persona squisita e vero tifernate unanimemente apprezzato e amato” ha sottolineato l’assessore Riccardo Carletti.


Covid Altotevere, contagi in calo in tutti i Comuni. Pronto ad aprire 2° punto vaccinale


Purtroppo il Covid ci ha portato via anche lui”, l’amaro commento del sindaco, “tanti di noi erano abituati a incontrarlo in bicicletta, per le strade della città, che solcava da amante della nostra storia e tradizione” sottolineandone l’impegno nel Lions Club e “la pagina indelebile scritta alla guida della propria attività commerciale”.

Il numero delle vittime tifernati, da inizio pandemia, sale dunque a 63. Città di Castello da questo punto di vista resta il Comune più colpito dell’Altotevere e il quarto in Umbria (preceduto solo da Perugia, Terni e Foligno); a seguire, nella vallata a nord della Regione, ci sono Umbertide, con 14 decessi e San Giustino con 11.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!