Perugia

Covid, a Perugia più di un terzo dei nuovi positivi umbri | Una vittima perugina, un’altra di Corciano

Due nuove vittime, a Perugia e a Corciano, legate al Coronavirus. Registrato dalla protezione civile regionale come decesso Covid anche quello di una donna di Città della Pieve, che ha accusato un malore e che, dopo il ricovero, è risultata positiva al virus.

Covid, l’aggiornamento sui casi in Umbria

Perugia

Si tratta della diciottesima vittima a Perugia dall’inizio della pandemia. In un giorno in cui sono stati processati meno di mille tamponi, sui 263 positivi umbri ben 100 risiedono a Perugia. Dove attualmente i positivi al Covid sono 1.323.

Sono 72 i pazienti Covid perugini ricoverati in ospedale, di cui 5 in terapia intensiva.

Le persone in isolamento contumaciale nel capoluogo umbro sono 1.251.

La situazione all’ospedale di Perugia

Nelle ultime 24 ore altri 10 ricoveri hanno fatto salire a 97 il numero dei pazienti Covid all’ospedale di Perugia. Di questi, 16 sono in terapia intensiva.

Corciano

A pochi giorni dalla scomparsa dell’ex vice sindaco Sabrina Caselli la comunità di Corciano piange una nuova vittima legata al Covid. I positivi sono 208, oltre 200 a Corciano sono in isolamento, mentre 7 pazienti Covid (2 in terapia intensiva) sono ricoverati.

Torgiano

A Torgiano 4 nuovi casi positivi portano a 46 il numero delle persone attualmente contagiate dal Coronavirus. Nell’ultimo giorno si registra un secondo ricovero.

Deruta

A Deruta sono stati 10 i nuovi positivi riscontrati in un solo giorno. Con il numero degli attualmente positivi al Covid che sale a 43. Restano stabili a 2 i ricoveri.