Covid, a Gualdo studente delle medie positivo | Classe e 3 docenti in quarantena - Tuttoggi

Covid, a Gualdo studente delle medie positivo | Classe e 3 docenti in quarantena

Davide Baccarini

Covid, a Gualdo studente delle medie positivo | Classe e 3 docenti in quarantena

Dom, 27/09/2020 - 10:30

Condividi su:


Covid, a Gualdo studente delle medie positivo | Classe e 3 docenti in quarantena

Il Covid-19 anche all’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino. Uno studente della classe 2^A della Scuola Secondaria di I grado è infatti risultato positivo al Coronavirus.

L’Asl, da ieri (sabato 26 settembre), ha subito disposto l’isolamento fiduciario fino al 7 ottobre dei 25 alunni della classe, di 3 docenti e di ulteriori 2 studenti, contatti stretti dell’alunno positivo. Proprio oggi (domenica 27 settembre), invece verrà effettuata la sanificazione dell’edificio a cura di una azienda specializzata nel settore.

La scuola attiverà per la classe in isolamento la didattica digitale integrata, come da protocollo interno di sicurezza. Tutte le classi del plesso e tutti gli altri docenti non dovranno invece sottoporsi a tampone né essere posti ad isolamento fiduciario, in quanto non sono contatti stretti dello studente positivo.

Chiediamo in momenti così delicati, – ha raccomandato il dirigente scolastico Fabrizio Bisciaio di affrontare la situazione con molta calma e razionalità, di mantenere il comportamento corretto che ha contraddistinto tutti sin dai primi giorni di scuola. La scuola farà la propria parte con il massimo impegno possibile e sempre nel rispetto dei protocolli anti Covid 19”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!