Covid, a Castello un solo nuovo positivo | Umbertide con 35 guariti - Tuttoggi.info

Covid, a Castello un solo nuovo positivo | Umbertide con 35 guariti

Davide Baccarini

Covid, a Castello un solo nuovo positivo | Umbertide con 35 guariti

Mar, 17/11/2020 - 20:00

Condividi su:


Giornata particolarmente incoraggiante, quella odierna, sul fronte Covid-19 a Città di Castello. Nel Comune tifernate sono stati registrati 10 guariti e un solo nuovo positivo, per un totale che si attesta a 310 contagi complessivi, di cui 297 in isolamento precauzionale e 13 ricoverati.

Un dato particolarmente favorevole quello delle ultime 24 ore “che – ha detto il sindaco Luciano Bacchettasi inserisce in un contesto ormai abbastanza consolidato da alcuni giorni, nel quale le guarigioni sono molto consistenti, a fronte di nuove positività più contenute che in passato. Questo a testimoniare che le misure di contenimento stanno dando buoni risultati”.

Bacchetta ha rivolto un nuovo messaggio di apprezzamento e vicinanza agli operatori sanitari, “in prima linea in una situazione drammatica e complessa. Queste persone stanno dando un’encomiabile prova di loro, perché il lavoro in questa fase è particolarmente ingrato, difficile e duro”.

Il sindaco ha infine indirizzato “un saluto a un caro amico come Antonello Ciliberti, che essendo risultato positivo è tornato nel reparto Covid di Città di Castello, dopo il trasferimento in un altro ospedale per effettuare un’operazione, e ci ha scritto per ringraziare tutti gli operatori sanitari che stanno dando, dice lui, grande prova di abnegazione, professionalità e impegno”.

Buone nuove arrivano anche da Umbertide, dove fanno clamore ben 35 guarigioni nelle ultime 24 ore, a fronte di 9 nuovi positivi e 3 ricoveri in più. Ad oggi, dunque, i contagi complessivi nel Comune sono 196, di cui 186 in isolamento domiciliare e 10 ricoverati in strutture sanitarie

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!