Perugia

Covid, 7 ricoverati in più a Perugia in 2 giorni | I contagi nei comuni

In due giorni 7 pazienti perugini che hanno contratto il Covid sono stati ricoverati. Attualmente sono 21, di cui uno in terapia intensiva. Percentuale ancora molto bassa rispetto a un anno fa, grazie alla protezione dei vaccini e alla minore pericolosità per la salute della variante Omicron, dicono gli esperti. Ma proprio la maggiore trasmissibilità del virus con la variante e l’elevato numero di contagiati in un numeri assoluti mettono sotto pressione gli ospedali.

Al Santa Maria della Misericordia (dove sono stati attivati anche i posti letto modulari e si è preparato l’ospedale da campo), ci sono attualmente 69 pazienti, di cui 5 in terapia intensiva. E in tutta la regione i ricoverati sono ora 172, di cui 10 in terapia intensiva.


Covid, oltre 1100 nuovi positivi in Umbria
E altri 13 ricoverati


I contagi nel comprensorio perugino

A Perugia le persone attualmente positive al Covid sono 5316, dopo i 286 nuovi contagi dell’ultimo giorno. Più di un quinto dei 24405 positivi in Umbria è a Perugia.

A Corciano altri 46 positivi hanno fatto salire a 843 il numero degli attualmente positivi. E anche qui si registrano 3 nuovi ricoveri: sono 6 ora i pazienti negli ospedali.

A Deruta 7 ricoverati, con l’ultimo a Capodanno. Sette i nuovi positivi, che sono 393 in totale.

Sette nuovi contagi anche a Torgiano, dove i positivi sono 265. Due i ricoverati, dato che non ha conosciuto variazioni.