Trasimeno

Covid, 4 decessi tra Perugia e il Trasimeno | L’aggiornamento sui contagi

Quattro decessi tra Perugia e il Trasimeno, nell’ultimo giorno, tra i 7 che si sono registrati in Umbria di pazienti che avevano contratto il Covid. Un decesso a Perugia, uno a Corciano, un uomo residente a Castiglione del Lago e una persona di Città della Pieve. Gli altri riguardano due persone residenti a Foligno e una a Spoleto.

In base all’aggiornamento della protezione civile regionale (alle ore 12.33 di martedì 9 marzo) sono 232 i nuovi contagiati (su circa 4700 tamponi processati). Gli attualmente positivi al Coronavirus in Umbria scendono ancora a 6870. Sono 510 gli umbri ricoverati in ospedale, di cui 7 in terapia intensiva. Entrambi i dati sono dunque in calo.

I contagi nei comuni

A Perugia sono 26 i nuovi contagiati, ma il maggior numero di guariti fa scendere i positivi al Covid a 1034. Di questi, 98 sono i ricoverati, 4 in terapia intensiva. C’è una vittima anche a Corciano, con un solo nuovo contagio (68 i positivi). Due nuovi casi portano a 54 il numero dei contagiati a Deruta. Due nuovi casi anche a Torgiano, dove però gli attualmente positivi al Covid scendono a 48.

Al Trasimeno, la protezione civile segnala il decesso di un uomo di Castiglione del Lago (confermato dal Comune) e di una persona di Città della Pieve (dove però l’ultimo decesso risulta al Comune in data 3 marzo, quindi sono in corso verifiche sull’ultima residenza della persona).

A Castiglione i nuovi contagiati sono 3 (69 gli attualmente positivi al Covid) e 3 anche a Città della Pieve (97).

Non ci sono nuovi contagi a Magione (80 i positivi), Paciano (9), Tuoro (23). Quattro nuovi casi a Passignano (dove i positivi salgono a 41), 2 a Piegaro (7), uno a Panicale (17).


Covid, Tesei annuncia modifiche sull’ordinanza
per negozi e scuole
Ma si preparano ulteriori posti letto,
anche per la possibile “fase 4”