Covid, 4 decessi tra Perugia e il Trasimeno | L'aggiornamento sui contagi

Covid, 4 decessi tra Perugia e il Trasimeno | L’aggiornamento sui contagi

Redazione

Covid, 4 decessi tra Perugia e il Trasimeno | L’aggiornamento sui contagi

Mar, 09/03/2021 - 14:54

Condividi su:


Il bollettino della protezione civile regionale | A Perugia i positivi al Coronavirus scendono ancora, calano i ricoveri in tutta l'Umbria

Quattro decessi tra Perugia e il Trasimeno, nell’ultimo giorno, tra i 7 che si sono registrati in Umbria di pazienti che avevano contratto il Covid. Un decesso a Perugia, uno a Corciano, un uomo residente a Castiglione del Lago e una persona di Città della Pieve. Gli altri riguardano due persone residenti a Foligno e una a Spoleto.

In base all’aggiornamento della protezione civile regionale (alle ore 12.33 di martedì 9 marzo) sono 232 i nuovi contagiati (su circa 4700 tamponi processati). Gli attualmente positivi al Coronavirus in Umbria scendono ancora a 6870. Sono 510 gli umbri ricoverati in ospedale, di cui 7 in terapia intensiva. Entrambi i dati sono dunque in calo.

I contagi nei comuni

A Perugia sono 26 i nuovi contagiati, ma il maggior numero di guariti fa scendere i positivi al Covid a 1034. Di questi, 98 sono i ricoverati, 4 in terapia intensiva. C’è una vittima anche a Corciano, con un solo nuovo contagio (68 i positivi). Due nuovi casi portano a 54 il numero dei contagiati a Deruta. Due nuovi casi anche a Torgiano, dove però gli attualmente positivi al Covid scendono a 48.

Al Trasimeno, la protezione civile segnala il decesso di un uomo di Castiglione del Lago (confermato dal Comune) e di una persona di Città della Pieve (dove però l’ultimo decesso risulta al Comune in data 3 marzo, quindi sono in corso verifiche sull’ultima residenza della persona).

A Castiglione i nuovi contagiati sono 3 (69 gli attualmente positivi al Covid) e 3 anche a Città della Pieve (97).

Non ci sono nuovi contagi a Magione (80 i positivi), Paciano (9), Tuoro (23). Quattro nuovi casi a Passignano (dove i positivi salgono a 41), 2 a Piegaro (7), uno a Panicale (17).


Covid, Tesei annuncia modifiche sull’ordinanza
per negozi e scuole
Ma si preparano ulteriori posti letto,
anche per la possibile “fase 4”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!