Gubbio e Gualdo

Covid, 25 guariti a Gubbio ma arriva 36° decesso. A Gualdo 12 casi in 5 giorni

Ultime 24 ore molto più incoraggianti, a Gubbio, sul fronte Covid-19. In tutto il Comune si sono infatti registrati solo 6 nuovi positivi a fronte di ben 25 guariti, con il totale degli attualmente contagiati che torna a scendere a 212 casi.

Purtroppo arriva anche il 36° decesso da inizio pandemia, che rende la giornata meno “trionfale”, sebbene anche il numero dei ricoverati sia sceso da 12 a 9, con una sola terapia intensiva rimasta.


Comitato ordine e sicurezza “Fari puntati su Gubbio”, controlli rafforzati già dal weekend


Torna a salire leggermente, invece, il numero di contagi a Gualdo Tadino, ora a 32: negli ultimi 5 giorni ci sono stati solo 7 guariti e 12 nuovi positivi con due classi della scuola media in isolamento fiduciario. “La situazione – ha detto il sindaco Massimiliano Presciuttinon desta ancora particolari preoccupazioni, ma è chiaro che occorre grande senso di responsabilità e tantissima attenzione in tutti i nostri comportamenti quotidiani”.

Fossato di Vico rimane il terzo Comune della Fascia appenninica per numero di positivi con 17 casi (-1 rispetto a ieri). Valfabbrica, che una settimana fa era Covid-free è tornata a 3 casi, così come Scheggia e Pascelupo (ieri a 4). I più “tranquilli” sono Sigillo, a 1, e Costacciaro, Covid-free da oltre un mese.