Covid, 24 tifernati guariti, positivi scendono sotto i 300 casi "Segnali incoraggianti" - Tuttoggi

Covid, 24 tifernati guariti, positivi scendono sotto i 300 casi “Segnali incoraggianti”

Davide Baccarini

Covid, 24 tifernati guariti, positivi scendono sotto i 300 casi “Segnali incoraggianti”

Mer, 18/11/2020 - 14:43

Condividi su:


Covid, 24 tifernati guariti, positivi scendono sotto i 300 casi “Segnali incoraggianti”

Nelle ultime 24 ore, a Città di Castello, si sono registrati 15 nuovi positivi al Covid-19 ma anche ben 24 guariti. Un dato, quest’ultimo, che permette di scendere sotto i 300 casi complessivi nel Comune.

Un altro segnale molto significativo che va accolto con soddisfazione – ha dichiarato stamattina (mercoledì 18 novembre) il sindaco Luciano Bacchetta, nell’osservare come si continui a registrare “un forte aumento di persone guarite, accanto a un numero di nuovi positivi, che è consistente, ma stabile”.

E’ un segnale incoraggiante, in un contesto generale umbro che sembra migliorare leggermente” ha evidenziato il primo cittadino, ammonendo comunque a “tenere sempre alta la guardia, perché il Covid non è affatto sconfitto e credo che dovremo ancora vivere in queste condizioni di emergenza per qualche tempo”.

Nel ricordare come “oltre una decina di residenti a Città di Castello siano attualmente ricoverati in ospedale” e nel rivolgere loro “i migliori auguri di guarigione”, Bacchetta ha puntualizzato come “siano questi i casi più difficili e complessi, mentre nella grandissima parte delle situazioni registrate nel nostro territorio il Covid si è manifestato con pochi o nessun sintomo, permettendo a chi è stato contagiato di restare in isolamento domiciliare”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!