Aumentano i casi positivi tra il personale scolastico, dalle 3 unità del 3 marzo si passa agli undici casi positivi registrati all'8 marzo.
I casi di positività al Covid-19 nelle scuole di Terni registrano un trend in aumento rispetto alla settimana precedente. All’8 marzo, rispetto ai dati forniti dalla regione il 3 marzo, i totali positivi salgono da 19 a 25 con 645 contatti stretti di classe in isolamento rispetto ai 403 della scorsa settimana.
Dati regionali, ma scuole chiuse a Perugia
I dati, come specificato, sono forniti dalla Regione, ma, visto che le scuole a Perugia sono chiuse dall’8 febbraio scorso, possono essere riferiti alla provincia di Terni. I maggiori casi di positività si registrano nella scuola dell’infanzia con 18 positivi, seguono la scuola secondaria di secondo grado con 4 casi, quella primaria con 2 casi e chiude l’unico caso di positività al Covid-19 registrato su un aulabus.
Personale scolastico positivo
Aumentano i casi positivi tra il personale scolastico, dalle 3 unità del 3 marzo si passa agli undici casi positivi registrati all’8 marzo.
Classi in isolamento
Aumentano anche le classi in isolamento, da 10 si passa a 25 con un dato incoraggiante, però, sui cluster (cioè due o più casi nello stesso gruppo classe) che passano da 5 a 3.
Classi e alunni in attenzione
Un deciso aumento si registra anche per quanto riguarda le classi e gli alunni in attenzione (cioè sottoposti a sorveglianza sanitaria e tampone antigenico senza quarantena). Ai dati di oggi le classi in attenzione sono 14, mentre gli alunni in attenzione sono 200. Il 3 marzo erano, invece, rispettivamente 5 e 160.