Con i positivi in nuova (ma leggera) ascesa in Umbria, a Gubbio arriva purtroppo il primo decesso per coronavirus del Comune. Si tratta di una 98enne della frazione di Carbonesca, ricoverata dallo scorso 19 marzo all’ospedale di Pantalla.
Questo è il secondo decesso della Fascia Appenninica, dopo quello di Aldo Vergari di Costacciaro, anche se ieri è venuto a mancare Mario Tomassoni, sigillano doc residente da anni Perugia.
Il numero dei decessi per Covid-19 nella regione sale dunque a 67. Nel Comune di Gubbio la situazione contagiati, come riportato dal sindaco Stirati, registra soli 3 casi positivi mentre i guariti sono saliti a 62.
“Esprimo la mia più profonda partecipazione al dolore della famiglia, considerando che ho seguito sempre da vicino i nostri concittadini colpiti dal contagio e questo ha creato fra noi un rapporto di vicinanza e familiarità. – ha detto il sindaco Filippo Mario Stirati – Esprimo inoltre amarezza e dolore per questo primo triste evento verificatosi nel nostro territorio comunale, dove fino ad ora non si era registrato alcun decesso. A nome mio e dell’ Amministrazione giungano alla famiglia le più sentite condoglianze”.