Terni

Covid-19, ad Amelia screening di massa per le scuole

Al fine di verificare la situazione relativa ai contagi da Covid-19, il Comune di Amelia ha organizzato uno screening di massa su tutta la popolazione scolastica.

La campagna, promossa dal sindaco di Amelia, Laura Pernazza, avrà luogo, su base volontaria, dal 7 al 9 gennaio, nella Comunità Incontro Molino Silla; riguarderà, nel dettaglio, studenti, personale scolastico e personale Ata.

Pernazza: “Tutto grazie alla farmacia Bonanni, alla Comunità Incontro, al Cisom e a Una Mano per Amelia”

“Organizzare tutto ciò – ha dichiarato Laura Pernazza – è stato possibile grazie alla disponibilità della farmacia Bonanni, della Comunità Incontro, del Cisom e di Una Mano per Amelia”. “Il tampone, gratuito, sarà somministrato sulla base di un calendario comunicato dalle dirigenti scolastiche. Coloro che decideranno di aderire, pertanto, dovranno portare il modulo inviato via mail dalla scuola“. Lo screening non interesserà gli studenti delle scuole superiori. Quest’ultimi, tuttavia, potranno i recarsi nelle farmacie e prendere un appuntamento per il tampone gratuito.

“Siamo riusciti a offrire questa opportunità – ha precisato infine il sindaco – con i tamponi messi a disposizione, a titolo gratuito, dalla Regione Umbria; confido nel fatto che i cittadini ne approfittino”.

Articolo correlato: Covid, a scuola dal 10 gennaio per tutti: l’ordinanza