Categorie: Spoleto Sport

Country Line Dance, novità X2 Spoleto / Sabato 26 ottobre lezione gratis per tutti

Il Ballo Country è la nuova dimensione del divertimento in palestra. Novità assoluta per Spoleto, non poteva non partire dalla X2 Fitenss Club che da oltre quindici anni lancia nella città del Festival dei 2 Mondi le “mode” della migliore voglia di movimento e di benessere.

La Country Line Dance, l’allegria, la semplicità che la contraddistinguono e la facilità di apprendimento sono ila spiegazione del divertimento che ne deriva Tutti possono ballare Country, dai 6 ai 90 anni senza controindicazioni. Sport e musica, armonia e libertà, rispetto ed amicizia … in due parole: COUNTRY STYLE!
Che cosa è: la Country Line Dance viene spesso erroneamente considerata in stretto legame con il vecchio e selvaggio West, si tratta invece di un ballo dalle origini moderne e recentissime. Nato alla fine degli anni ’70 negli States, viene sponsorizzato dalle più influenti case discografiche di Nashville, che proponevano all’epoca la neonata “New Country Music” e che di fatto hanno “inventato” un nuovo ballo per promuoverne la musica. Oggi la “country” rappresenta un vero e proprio genere musicale all’interno del quale trovano armonicamente spazio i vari generi tra cui: musica celtica, swing, pop, rock, big band.
I promoter:Il Go West nasce nel 1997 a Roma ed è la prima scuola di ballo Country del centro Italia espandendosi anche in Umbria, Abruzzo e Toscana con la referente Anna Aliperti che definisce il Go West come “un’oasi di serenità e divertimento che non ha eguali”
Dove provare: X2 Spoleto Fitness Club è da sempre fucina di innovazione, “abbiamo deciso di lanciare questa nuova disciplina in palestra perché l’abbiamo vista e ci ha divertito vedere tante persone muoversi con il sorriso stampato in faccia” dichiarano i gestori del Club, dove, sabato 26 Ottobre alle 16.00, si potrà provare gratuitamente questa nuovo modo di fare “benessere”. Le lezioni si svolgeranno tutti i venerdì sera alle 21.00.