Perquisizioni della Digos a Foligno e Spoleto. Si tratta di iniziative legate al mondo degli anarchici vicini ad Alfredo Cospito, coordinate dalla Procura di Roma e legate ad azioni di alcuni soggetti davanti alla sede Rai di via Romagnoli a Roma e al teatro Argentina dove, lo scorso novembre, sono stati interrotti alcuni spettacoli.
Perquisito anche il circolo La Faglia di Foligno. Si tratta, questa, di una realtà inaugurata lo scorso ottobre. “Si tratta di iniziative avvenute nell’ambito della mobilitazione in solidarietà con il compagno anarchico Alfredo Cospito – si legge sui social in una nota – in sciopero della fame contro il 41 bis e l’egastolo ostativo dal 20 ottobre scorso”.
La valle umbra, per il mondo degli anarchici, è da sempre un incubatore. Spoleto è da tempo al centro dell’attenzione con diverse inchieste che arrivarono anche a far chiudere il “Circolaccio”. Sempre legata a Foligno c’era stata la notizia della minaccia a Cantone comparsa in una chat telegram del circolo La Faglia, in relazione all’audizione del Procuratore capo di Perugia alla Commissione Giustizia del Senato.