"Così il branco mi ha aggredito fuori dal locale di Perugia" - Tuttoggi.info

“Così il branco mi ha aggredito fuori dal locale di Perugia”

Flavia Pagliochini

“Così il branco mi ha aggredito fuori dal locale di Perugia”

Il racconto di un giovane assisano, operato allo zigomo fratturato e con ematomi in tutto il corpo | Indagano i carabinieri | Visionati anche i filmati
Ven, 07/12/2018 - 10:18

Condividi su:


Ha lo zigomo destro fratturato ed ematomi in tutto il corpo. E non sa neanche perché sia stato picchiato, né da chi, così selvaggiamente. Protagonista della vicenda è Marco (il nome è di fantasia), un giovane assisano neanche trentenne difeso dall’avvocato Delfo Berretti che, nella notte tra sabato e domenica, è stato aggredito da un “branco” di ragazzi, probabilmente coetanei italiani e stranieri, che neanche quando era a terra si sono fermati ed hanno continuato a colpirlo.

L’avvocato Delfo Berretti

Sul fatto – avvenuto in un locale del perugino – indagano i carabinieri di Perugia, aiutati dalle testimonianze (oltre a quelle della vittima, poche: molti dei possibili testimoni sarebbero fuggiti) e dalle immagini delle telecamere di sorveglianza della discoteca. Secondo la denuncia-querela sporta da Marco, tutto sarebbe cominciato intorno alle quattro di domenica mattina quando, uscito dal locale, è stato aggredito verbalmente da uno sconosciuto. Il giovane assisano ha tentato di ignorare gli insulti e le offese, ma alla fine ne è nato prima un diverbio verbale e poi una breve zuffa.

Alla fine i “litiganti” si sono separati, fin quando, pochi minuti dopo, lo sconosciuto non è tornato con i rinforzi, altri 3-4 amici. Da loro, prima Marco è stato insultato, poi aggredito. Ha tentato di difendersi ma “il branco” lo ha soverchiato. “Mi hanno crudelmente colpito con calci e pugni, sono caduto a terra ma loro non si sono fermati”, dice Marco nella denuncia-querela. A salvarlo l’uscita dal locale dei due amici, che hanno allertato le forze dell’ordine e i soccorsi. Sul posto, oltre i carabinieri perugini che ora stanno svolgendo le indagini del caso, anche l’ambulanza del 118 del Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Al giovane – ricoverato in codice rosso – i dottori hanno riscontrato “plurime ed estese ecchimosi ma, soprattutto, una grave frattura scomposta al livello zigomatico”. È stato operato e ora è ricoverato in ospedale. In attesa dei riscontri dei carabinieri e di conoscere i nomi e i volti dei suoi aggressori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!