Il palinsesto tv di oggi è abbastanza variegato. Si passa dall’ultima opera di Dario Fo a film ben più leggeri e fantascientifici, ma anche film d’azione, reality show e talent show. Non mancano le serie tv che in molti aspettano insieme ai soliti programmi tv di cronaca e attualità. Ecco dunque cosa vedere esattamente questa sera in tv con approfondimenti per ciascun programma e film.
Andiamo per ordine.
Su Rai 1 troviamo Callas in onda alle 21:20, l’ultima opera di Dario Fo scritta insieme alla moglie Franca Rame incentrata su Maria Callas, soprano greco di nazionalità statunitense ma naturalizzata italiana nel 1966 la cui vita fu costellata di alti e bassi. Fu lo stesso Dario Fo a conoscerla personalmente quando aveva solo 20 anni. Sul palcoscenico insieme a Fo troveremo una fantastica Paola Cortellesi che ha già stupito il pubblico nella sua ultima grande interpretazione al cinema con “Gli ultimi saranno ultimi”.
Rai 2 propone una puntata speciale di Vojager, programma di approfondimento su eventi e misteri che circondano il mondo. In questo caso la puntata, che andrà in onda a partire dalle 21:15, sarà interamente dedicata al Giubileo, momento di sacralità e felicità per i cattolici del mondo voluto fortemente da Papa Francesco in via del tutto eccezionale con ben 10 anni di anticipo.
Su Rai 3, Le Idi di marzo. Un thriller per certi versi un po’ lento ma che comunque merita di essere visto. La trama da cui partire è molto semplice: Stephen (Ryan Gosling) è un ventottenne di successo che sta attraverso un’ottima fase della sua vita e della sua carriera. Nonostante la sua giovane età, viene chiamato ad essere uno degli addetti stampa del governatore Morris (George Clooney). Lì conoscerà una politica fatta di intrighi, favoreggiamenti e sotterfugi. Non mancherà la bella ragazza di turno che proverà a sedurlo pur di sviarlo dalle problematiche centrali.
Su Rai 4, Dark Skies alle 21:10 Ancora casa Rai a proporre buoni contenuti, questa volta con un film a metà tra horror e fantascienza. Lacey e Daniel sono i genitori di una tranquilla famiglia americana che vive in una classica casa in periferia lontana dai rumori molesti della città. Ben presto la loro vita viene stravolta quando ad “allietare” le loro notti ci penserà una strana ed ignota presenza che pare avercela con loro. Non mancheranno strani e inspiegabili fenomeni paranormali.
Canale 5 propone l’episodio 822 de Il segreto, in onda per le 21:15. Nuovi sviluppi per la soap opera spagnola che ha trovato largo successo nella nostra penisola. In questo episodio Francisca intimidirà il Governatore di inviare subito l’assistenza per i malati della città e di eliminare la quarantena che tiene sotto giogo la popolazione. Fernando decide invece di fuggire via con Candela ed Esperanza per creare insieme una famiglia.
Su Italia 1 troviamo Person of interest. In onda alle 21:10, sarà una delle tante serie tv su cui Mediaset sta spingendo molto ultimamente. La trama generale è questa: John Reese, ex agente CIA creduto morto, e Harold Finch, ricco miliardario genio al computer, mettono su un progetto ambizioso che gli permette di scovare vittima e assassino prima che sia troppo tardi. Attireranno così l’attenzione di Joss Carter, detective di New York.
Quarto grado è su Rete4 alle 21:10. Il programma di attualità si occupa di piccoli e grandi casi irrisolti che hanno interessato l’opinione pubblica negli ultimi trent’anni. I servizi vengono creati aggiungendo filmati inediti evidenziando l’attenzione sulla vittima. Conducono Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
IRIS propone Man on fire – Il fuoco della vendetta, film d’azione del 2004 con Denzel Washington in onda alle 21:00. Un ex marine, ormai fuori servizio, viene ingaggiato in Messico da una ricca coppia minacciata da una banda di malviventi per proteggere la figlia. Tra i due nasce un rapporto di fiducia e complicità e quando lei verrà rapita, lui farà di tutto per riprendersela sana e salva.
Alle 21:10 il Grande Fratello è su La5. Si tratta della replica dell’ultima puntata andata in onda in prima serata su Canale5. Condotto da Alessia Marcuzzi, il reality show più famoso di tutti i tempi è giunto alle 14^ edizione.
Su Cielo Masterchef Australia in onda alle 21:10. Sedici cuochi amatoriali non professionisti si sfidano a suon di pentole e padelle tra sfide ai fornelli per vincere il titolo di Masterchef d’Australia.
A giudicare i loro piatti, tre severi giudici: Claudio Aprile, Michael Bonacini e Alving Leung.
Su MTV alle 21:10 Will Hunting – Genio ribelle. Un classico del cinema che commuove e che infonde fiducia nel prossimo. Will è un giovane abbandonato a sé stesso che trascorre le giornate a lavare i pavimenti dell’università e la sera a bere con gli amici fino ad ubriacarsi. Un giorno però qualcuno si accorge di lui e delle sue strepitose capacità matematiche.
Per la programmazione televisiva completa del giorno si rimanda al sito QuestaseraTV.