Gubbio e Gualdo

“Cosa c’è nelle mani”, il 4 aprile esce il primo singolo della gualdese Naira S

Novità dal panorama musicale di Gualdo Tadino: dal prossimo 4 aprile sarà infatti disponibile in tutti gli Stores digitali, il primo singolo e video della cantante Naira S., nome d’arte di Elena Spinosi.

L’uscita del singolo dal titolo “Cosa c’è nelle mani” precede l’intero album prodotto dalla scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino, Etralab Records CM Productions, diretta dal maestro Francesco De Megni, con distribuzione Believe Int.

Naira S. nasce a Gualdo Tadino nell’aprile 1986. La sua passione per l’arte si manifesta con la partecipazione ad un musical sulla vita di San Francesco all’età di 16 anni e da questa prima esperienza consegue la laurea in Scienze dell’Educazione con una tesi sulla Musicoterapia e gli effetti della musica sullo sviluppo della persona. Nonostante gli impegni accademici non abbandonerà mai lo studio del canto dedicandosi per tre anni alla musica leggera italiana, esibendosi in diverse serate musicali organizzate sul territorio umbro.

Nel 2015 approda all’Accademia artistica Etralab dove seguirà le lezioni dell’insegnante C.M. Rohoman, grazie alla quale inizia a studiare generi musicali più impegnativi come Jazz, Bossa Nova, Fado, Classica Napoletana, Soul e Funky, inserendosi brillantemente in tutti questi contesti. Naira S. si muove in tantissimi generi musicali di impronta moderna senza mai aver perso l’amore e la cura per la lirica. All’interno della Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino ha vinto diverse borse di studio, che le hanno dato la possibilità di essere notata sia nel mondo musicale accademico.