Corse clandestine in pieno centro a Spoleto, residenti spaventati. La denuncia in consiglio comunale - Tuttoggi.info

Corse clandestine in pieno centro a Spoleto, residenti spaventati. La denuncia in consiglio comunale

Redazione

Corse clandestine in pieno centro a Spoleto, residenti spaventati. La denuncia in consiglio comunale

Ven, 21/09/2012 - 19:43

Condividi su:


Scene da film in piano centro a Spoleto, con gare di velocità in stile “Fast and Furious” a pochi metri dalle abitazioni. Le voci che si sono rincorse nei mesi cominciano ad assumere contorni più definiti, visto che la questione ieri è approdata in consiglio comunale. A parlarne, il capogruppo di Spoleto Città Unita Marco De Angelis, che nel tempo destinato alle comunicazioni dei consiglieri ha riportato all’intero consesso quanto gli è stato riferito da alcuni residenti di via Caduti di Nassiriya, la bretella che congiunge Colle San Tommaso a San Sabino.

Qui, nottetempo, avverrebbero spesso delle vere e proprie gare clandestine. Non solo giovanissimi in sella a scooter modificati, ma anche auto lanciate a folle velocità in una via lunga complessivamente meno di un chilometro. Chi ha inoltrato la lamentela al consigliere De Angelis avrebbe pochi dubbi su questo, visto che abita a pochi metri dalla strada ed è in grado di sentire benissimo qualsiasi rumore.

Stando a quanto ha riferito il consigliere, i residenti della zona sono stanchi di questa situazione e spaventati dai potenziali rischi che corrono, tanto da esortare l’amministrazione comunale ad installare qualche speed check per scoraggiare gli automobilisti dal piede pesante. Via Caduti di Nassiriya è già da tempo sotto la lente d’ingrandimento dei tecnici comunali, anche se l’ultimo blocco di autovelox è stato posizionato qualche centinaio di metri più in periferia, sulla strada di San Sabino. (J.B.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!