Categorie: Cronaca Eventi Gallery Terni Video

Corsa delle carrette, a Narni si scaldano i ‘motori’

Dopo il meritato riposo invernale, per i piloti dell’ASD Pi. Car. (Piloti Carrette) Narni è tempo di rimettersi al volante. Partirà, infatti, domenica 22 maggio la sedicesima edizione della Corsa delle Carrette.
Il campionato 2016, vinto lo scorso anno dalla coppia Gianni Marchegiani ed Emanuele Cianfruglia, per la categoria biposto, e da Roberto Cipiccia, per le monoposto, avrà inizio con un primo appuntamento proprio nella città Narni, città natale dell’associazione e della storica gara sportiva, sul percorso stradale che va dal quartiere di S. Lucia alla frazione di Ponte Aia.

I piloti, già da mesi impegnatissimi nel rinnovo o nel perfezionamento delle loro carrette, le originalissime vetture a quattro ruote, artigianali e sprovviste di motore, si sfideranno per il “Trofeo Speed Down” in discese a coppia e curve mozzafiato.

Dopo l’apertura del 22 maggio, il campionato della Corsa delle Carrette proseguirà con altri numerosi appuntamenti, narnesi o in trasferta. L’11 giugno la gara si svolgerà ad Orte Scalo, mentre il 18 giugno i piloti torneranno a sfidarsi in città con un’affascinante gara in notturna a Narni Scalo. Il 3 luglio, invece, la corsa avrà luogo nella città di Configni, in provincia di Rieti. Mentre il 18 settembre i carrettari torneranno di nuovo a Narni per sfidarsi sul classico circuito cittadino, che va da Piazza Garibaldi al bivio di Berardozzo. E quest’anno con l’attesissima gara sullo storico percorso narnese, che sarà valevole per il Trofeo Città di Narni, organizzato dall’ASD Pi. Car. Narni con il patrocinio della Provincia di T​erni e del Comune di Narni, si festeggerà il trentennale di questa nuova edizione della Corsa delle Carrette.