Si è conclusa sabato 25 giugno, con la cena di gala al ristorante Zengoni, la 56esima edizione de “La Corsa dei Vaporetti”. Tanti i momenti di premiazione e convivialità, tra cui l’elezione di Miss Vaporetto la cui fascia è andata a Letizia Formica, miss numero 95. Durante la serata, ovviamente, sono stati premiati anche i vincitori della Corsa dei vaporetti 2022, Riccardo Bellini ed Emanuele Morena. Molto atteso è stato il Premio “Fair Play” donato all’equipaggio che si è contraddistinto maggiormente per l’atteggiamento più virtuoso e solidale.
Il Premio Fair play, istituito dalla Fondazione Amen, consisteva in un Lingotto d’oro del valore economico di 500 euro ed è stato assegnato al Team Rolando Solfaroli – Elia Pepperosa.
Parole di entusiasmo quelle espresse dal Presidente della Fondazione, Stefano Andreini: “La Corsa dei Vaporetti è un’istituzione della nostra città che sa allietarci e divertirci ogni anno. E’ per questo che ho ritenuto necessario dare il mio contributo all’evento con un premio che simboleggia i valori riconosciuti dalla Fondazione: lealtà, collaborazione e solidarietà. Ringrazio per questo il Presidente Fabrizio Luchetti e Paolo Forti del Comitato per il loro sostegno alla Manifestazione”.
(foto Sergio Giustini)