Domenica 5 settembre alle 17 al Campo de li Giochi si terrà la Corsa all’Anello ed alle 21,30 in piazza dei Priori ci sarà la cerimonia di chiusura
Inizierà il 27 agosto e terminerà il 5 settembre con l’attesa Corsa all’Anello al Campo de li Giochi, la prima edizione di Secondo Aevo. Molti saranno gli eventi che si snoderanno nei dieci giorni di festa, unendo il mondo digitale alle manifestazioni in presenza. Tradizione e novità si fonderanno in un connubio vincente per un evento che presenterà ancora una volta una nuova formula, un modo di reinventarsi e regalare prodotti di qualità, nonostante le restrizioni derivanti dall’emergenza sanitaria.
Il programma
Il programma completo di Secondo Aevo è consultabile sul sito ufficiale della Corsa all’Anello www.corsallanello.it. Domenica 5 settembre alle 17 al Campo de li Giochi si terrà la Corsa all’Anello ed alle 21,30 in piazza dei Priori ci sarà la cerimonia di chiusura.
Workshop
In occasione di Secondo Aevo torneranno anche gli workshop organizzati dall’Associazione Corsa all’Anello. I laboratori, tenuti da docenti di alto livello, saranno otto: percussioni (docente Simone Sorini), cucina (docente Elisabetta Carli), danza antica (docente Maria Cristina Esposito), chiarina (docente Fabrizio Antonelli), cornamusa (docente Goffredo Degli Esposti), drammaturgia e recitazione (docente Davide Sacco), teatro (docente Andrea Mengaroni) e sartoria (docente Sara Piccolo Paci). L’organizzazione dei workshop, iniziata lo scorso anno in occasione del Festival delle Arti del Medioevo e continuata quest’anno con Primo Aevo, è il primo step di un’idea molto più ampia che vuole mettere Narni al centro del mondo delle ricostruzioni storiche, grazie all’Università del Medioevo Ricostruito che vede nei laboratori l’avvio di un importante progetto che proseguirà nel tempo. Per informazioni ed iscrizioni consultare la sezione sul sito ufficiale della Corsa all’Anello www.corsallanello.it.
Taverne e forni
Dal 27 agosto al 5 settembre apriranno anche osterie e forni, con una variegata offerta gastronomica. Per quanto riguarda il terziere Mezule sarà possibile mangiare alla taverna del Pozzo ed al forno. Anche Fraporta aprirà l’osteria ed il forno. A Santa Maria si potrà mangiare alla Taverna degli Anelli, al forno ed all’agnellificio.
Green Pass
Di seguito tutte le informazioni riguardanti l’uso del green pass per gli eventi in programma. Servirà la certificazione verde Covid – 19 per:
• Partecipare agli eventi presso lo stadio Moreno Gubbiotti
• Partecipare agli eventi presso il Campo dei Giochi
• Partecipare agli eventi presso la Platea Major (piazza dei Priori)
• Partecipare agli spettacoli presso il Teatro comunale
• Partecipare agli spettacoli presso l’Auditorium San Domenico
• Visitare le strutture museali della città
• Mangiare nei ristoranti e nelle taverne al chiuso
La certificazione non sarà necessaria per altre attività
• Mangiare nelle taverne all’aperto e nei ristoranti all’aperto
• Partecipare alle attività di formazione (presso la Loggia dei Priori)
• Partecipare alle celebrazioni religiose
• Utilizzare sistemi di trasporto pubblico locale, navette e ascensori
La certificazione verde Covid-19 non è richiesta ai minori di 12 anni e ai soggetti che per motivi di salute (da comprovare attraverso certificazione medica) sono esenti dalla vaccinazione.